domenica 4 dicembre 2022

Roberto andò in aereo col babbo: 1952


 Ho un ricordo vivido di questo episodio: Roberto, mio fratello, maggiore di me di due anni, ebbe la fortuna un bel giorno di andare a volare con mio babbo su un Cesna. Aveva circa 6 anni. Io e mamma rimanemmo a casa. 



Al ritorno ho ancora davanti a me Roberto in piedi sul lavello del cucinotto della nostra prima casa ( un lavello di grisaglia gialla, che, seppi molto dopo,  costruiva lo zio dei miei genitori Raguele. Quello della casa della nonna a Verghereto in effetti era uguale. 

Perché direte voi Roberto era in piedi sul lavello? La mamma lo stava lavando, perché -dall'emozione- se l’era fatta letteralmente addosso. 

Il babbo aveva già provato questa emozionen in gioventù, nientemeno che a Parigi, in compagnia del nonno Giovanni, suo padre.



Nessun commento:

Posta un commento