venerdì 31 gennaio 2020

collana con passamaneria

31 gennaio 2020

Un giorno guardai una passamaneria comprata alla Cooperativa di Cortina e subito la vidi sotto un'altra veste: una collana da indossare in parure con una maglia a cui avevo applicato proprio quella passamaneria.


origami scatoline

31 gennaio 2020

la mia passione di conservare, ritagliandole, le pagine dai settimanali che per colori o disegni più mi ispiravano, mi ha dato modo di concretizzare queste scatoline porta oggetti, seguendo piegature per origami ad un corso per la scuola, di attività manuali




giovedì 30 gennaio 2020

braccialetto di pizzo

Le creazioni di Renata.
Adesso:
Pochi giorni fa ho concretizzato questo braccialetto, utilizzando un campione di punto all'uncinetto, ereditato dalla moglie o dalla sorella di Renato Sardi, decoratore in Forlì, di cui la famiglia di Silvano ereditò tutti i mobili e le suppellettili, avendolo custodito a domicilio fino alla sua morte. Postato 30 gennaio 2020


mercoledì 22 gennaio 2020

collage

Il mio lavoro di collage ha colpito anche i fustini di detersivo che si vendevano una volta: ora per me sono per la raccolta differenziata

martedì 21 gennaio 2020

propositi

Voglio aggiungere elementi a questo mio blog ampliando con pagine di ricordi, non necessariamente in ordine cronologico, ma così come mi affiorano alla mente.

maglietta

Anche questo!


camicino

Per qualche bambola? No realizzato da me sempre in attesa di Marco. Avevo 23 anni.


port enfant

Portinfant: questo realizzato tutto da me in attesa del mio primo figlio. Notare i bordini all'uncinetto e il ricamo bianco su bianco, che io apprezzo molto più del colorato.






corredino 2

Il mio RIUTILIZZO sfrenato, arrivó a tanto. Con i bordi di una camicia da notte antica ( di cui ho conservato il davanti con tanto di Iniziali : Cornelia Manzoni, sí nipote di quel Manzoni Domenico a cui il Canova fece la stele funebre, conservata nella chiesa della S. S. Trinitá) realizzai questo altro completino di lenzuolino e federa per carrozzina.




corredino

Lenzuolino e federa per carrozzina. Cosí ancora si usava ai tempi in cui sono diventata mamma ( ebbene sí ormai 50 anni fa).
Li realizzai usando un bordo fatto all’uncinetto da mia nonna( riferitomi da mia mamma)




vario

Si annoverano nelle mie creazioni anche questi due oggetti. Nella prima foto ho 
 assemblato scatoline per gioielli creando un singolare alberino di Natale.
 Nella seconda ho 
adattato un supporto a queste due candele al cacao, ricevute in regalo



PIN di Pinterest

Personalizzato anche mio ennesimo quaderno, ove copio disegni geometrici da Pinterest ( mio nuovo hobbie ) da circa un anno.





agenda 2020

Personalizzata l'agenda per l'anno nuovo.


cestisti riquadrati

La mia creatività nel pomeriggio, nonostante il pranzo per domani da preparare, ha avuto la sua soddisfazione! Pensati da anni ho realizzato questi due quadretti.



buona fine 1 miglior principio!!!!!!

Appena creato! Da un'idea colta su Pinterest, sito colmo di idee.

100° post AUGURI!!!!!

Ultima mia creazione di pochi minuti fa.
Auguro con questo mio alberello un Buon Natale a tutti.


disfatto....

Nevicherà a Ferragosto! Perché questa volta invece di creare ho distrutto. È toccato ad una mia composizione di Fiori secchi, molto datata, perciò polverosa e invece di impegnarmi- come mio solito- a ridare vita, la ho distrutta ( a forza di sentirmi dire che ho riempito casa)



giacchetto zia



Completato or ora un giacchetto blu scuro, fatto a mano da mia zia, trovato nella sua casa recentemente acquistata da me, non finito.
Non sono nuova a queste cose. A suo tempo terminato due magliette rimaste incompiute da mia suocera. Sotto sotto rimedio la mia preoccupazione: essere chiamata di là, quando ancora ho cose da finire) era ancora da cucire e da mettere i bottoni.