venerdì 13 novembre 2020

Mascherine fantasiose

 Seconda ondata della maledetta pandemia da Covid-19. Non avevo ancora guardato alle mascherine con occhio creativo. Pensato però da un po’ l’abbellimento, realizzato finalmente.

La seconda fatta oggi: variazioni sul tema.













Ecco la creazione che ho terminato oggi: borsa di pile. Si indovina da dove la ho creata. Mi sembra abbastanza semplice da una pile da sci di Cecilia, che tanto mi piaceva che ho riciclato in questo modo, dandogli una seconda vita. 

giovedì 12 novembre 2020

collana

 

Da molto tempo non posto mie creazioni! Eccone perciò una nuova, creata nell’ora di pranzo: collana con materiale di recupero.


borsetta in pelle

Nel lontanissimo 1969 anni prima del nostro matrimonio( si quest’anno si compiono i 50 anni da quel l’evento) mi dilettavo già a creare borsette.
Ecco la prima della serie.

Assemblai tutti i quadretti di pelle rossa unendoli con gli anelli della catena messa come tracolla.


                                                                                             








 

disegno a sbalzo su latta

 

Ultima creazione a Verghereto in un attimo ho inciso su alluminio questa brocca con rose. Idea già sfruttata tanti anni fa.

Orecchini e pendente con conchiglie fossili

 

Da questo numero informe di conchiglie fossili trovate da me a Lido di Dante RA nel 2007 dopo un ripascimento della spiaggia che avevo già portato nella casa di montagna, settimana scorsa ho realizzato questi monili.